ASD CASTELLANA S.PIETRO   di 2^  DIVISIONE FEMMINLE GIRONE  “ C” gara : 1881

   Quinta  giornata di campionato 28- 11- 2015

ASD CASTELLANA SAN PIETRO – REAL SAN ZENO
“ UNA PARTITA INTENSA DI CARATTERE , MA ARRIVA UN ALTRO STOP  , ADESSO CI DEVE ESSERE PIU’ GRINTA SE VOGLIAMO INIZIARE A MODIFICARE LA CLASSIFICA  “ .

La partita si è conclusa con un  3 a 1 per il Real S. Zeno.  Purtroppo un’ altra sconfitta per le ragazze della Castellana che hanno dimostrato comunque  una grande forza di volontà e determinazione, soprattutto a partire dal secondo set.

Il primo set, terminato 15 a 25 per il S. Zeno , non ha visto brillare particolarmente la squadra locale. Molte sono state le battute e le ricezioni sbagliate ed è venuto a mancare quel pizzico di grinta e concentrazione che avrebbe potuto ribaltare il risultato.

La determinazione delle ragazze della Castellana ha cominciato ad emergere durante il secondo set 21 a 25 diminuiscono gli errori, aumenta la  concentrazione e la  volontà di riscattarsi da un primo set non particolarmente soddisfacente. Purtroppo, questo non è bastato per  “pareggiare i conti” ma sicuramente ha aiutato le ragazze a rimettersi in sesto e a portare a casa un terzo set davvero combattuto. La squadra ospite non riesce a sostenere la grinta e la voglia di riaprire una partita ,che sembrava ormai volta al termine , da parte della Castellana. Finisce 30 a 28 questo set molto carico di energia da entrambe le parti.

A questo punto la partita sembra contrassegnata da una svolta, entrambe le squadre non sembrano cedere in alcun modo. La tensione domina l’intera palestra : le giocatrici , gli allenatori, i dirigenti e il pubblico sono completamente presi dal match. Non mancano le contestazioni all’arbitro, acuitesi in quest’ultima fase. Il quarto set risulta davvero emozionante e avvincente, peccato che il risultato finale non sia favorevole alla squadra di casa. Il San Zeno, vincendo per 25 a 23  questo set , si porta a casa una sudata vittoria.

La partita è stata molto coinvolgente, le ragazze della Castellana hanno saputo il più delle volte rimanere lucide e concentrate. Purtroppo gli errori commessi hanno segnato il risultato del match.

Alcune volte si vince altre volte si impara dai propri errori. Questa volta è andata così ma lo spirito di squadra e le capacità tecniche , accompagnati da un pizzico di grinta e determinazione in più, porterà le ragazze della Castellana  a scalare la classifica e ad ottenere risultati davvero soddisfacenti.

 ( Commento redatto da Giovanna Battilana ) FORZA RAGAAAAAA ! .

 ASD CASTELLANA SAN PIETRO 1 – 3 REAL SAN ZENO

Impianto S.E. Don Milani-San Pietro, via circonvallazione, Montecchio Maggiore (Vi)

PUNTEGGIO PARTITA SET ( 15 – 25 ) , ( 21-25 ) , ( 30-28) , ( 23- 25 ) .

 Il Mister Calearo Marco : Durante la partita è cresciuta la nostra consapevolezza di non dover mai mollare e l’importanza di rimanere concentrate ad ogni tocco di palla .

Mancavano alcune ragazze infortunate che avrebbero dato l’opportunità di far rifiatare alcuni ruoli ma abbiamo scoperto di avere elementi per sopperire a questo .Tutte hanno dato un buon contributo ed è così che dobbiamo continuare , soprattutto durante la settimana con il lavoro in palestra

Giovanni Acco : E’ stata una sfida combattuta , ad alta tensione , forse ci siamo persi nel primo set ,  dovevamo avere avuto più coraggio per reagire subito , poi la partita ha preso una buona piega , abbiamo dimostrato carattere e determinazione , ci sono ancora alcuni errori ma la strada intrapresa è quella giusta, lo abbiamo dimostrato mercoledì con la partita amichevole a Veronella , chiudendo la partita con uno splendido e tenace 4 set finito 37 a 35 , bisogna fare quel salto di volontà e determinazione che abbiamo come squadra e come gruppo . Ancora un grazie a tutte .

ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Morsiani Martina , Querci Letizia , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Acco Veronica , De Bortoli Sara , Faccin Ilaria , Francesca Scalzotto , Parise Anna , Dongilli Cristina , Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatori : Calearo Marco , Barbieri Anna

Dirigente : Giovanni Acco .

Segnapunti : Zorzetto Carla , Querci Giuliano

 Un doveroso saluto alle atlete Battilana Giovanna e Bombardieri Sofia per una prontissima guarigione , aguroni anche alla Faccin Ilaria e alla Bellotto Laura , dai forza raga vi aspettiamo tutte forti e guarite .

Va sempre un Grazie ai tifosi che hanno portato forza e coraggio in questa partita incitando sempre la squadra .

IMG-20151129-WA0039IMG-20151129-WA0034

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.