Mission

Castellana Volley è un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro nata nel 1995  e in questi  21 anni ha gestito e sviluppato la disciplina della Pallavolo Maschile e Femminile sul territorio  di Montecchio Maggiore; oggi, grazie anche alle collaborazioni con altre realtà del territorio,  la Castellana Volley conta oltre 190 atleti dai giovanissimi che praticano il baby e mini volley  fino ai grandi della prima squadra e più di 15 Tecnici e  50 Dirigenti; tutti qualificati tramite appositi corsi FIPAV al fine di poter fornire un’offerta formativa che sia qualificata, e non solamente sul piano sportivo.

Oltre a gestire squadre che militano dal Campionato Nazionale di A2 maschile fino ai Campionati Provinciali di categoria e giovanili, da sempre la mission indicata dalla dirigenza della Volley Castellana è stata quella di avvicinare il maggior numero possibile di giovani alla pratica di questo sport su cui costruire un futuro. Avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva, insegnare loro le tecniche fondamentali, le regole comportamentali dello sport vero, sano, animato dalla sola competizione nel rispetto delle regole, di se stessi e dell’avversario.

Consentire loro, unitamente alla famiglia ed a fianco della Scuola, di sviluppare le potenzialità sportive ed umanistiche  offrendo la possibilità, nel tempo, di arrivare a far parte delle formazioni maggiori.
Credere nei giovani, nelle loro potenzialità, e volerli aiutare a crearsi opportunità per il futuro, oltre a quelle che i loro studi potranno offrirgli, coltivando l’autostima e la fiducia in se stessi.

Il nostro impegno è quello di sviluppare una sinergia tra Allenatori e dirigenti, coordinatori e genitori, tifosi e sponsor che progettano un percorso di crescita sportiva e personale che accompagna i ragazzi verso il miglioramento costante e li valorizza nel tempo sia come atleti che come dirigenti arbitri o allenatori: uomini e donne del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *