Seconda Divisione Femm.: tre a zero e terzo posto!

Montecchio Maggiore 16 marzo

Castellana SP – PSC Volley Bassano 3-0

In questo sabato, a varcare la soglia del Pala Don Milani, è la squadra del PSC Bassano Volley per disputare il match in programma della ventesima giornata.
Le Castellane inseguono a una sola lunghezza in classifica la squadra ospite e questo fatto fa presagire una gara da cuori forti.
Il primo parziale vede le ragazze di casa “terribili” al punto giusto che entrano in campo con determinazione e soprattutto con un approccio deciso dando per prime un’impronta al gioco senza aspettare che le ospiti prendano il sopravvento.
Un imprinting dettato da buoni turni in battuta, buona capacità di adattamento alle giocate avversarie e voglia di dimostrare di “che pasta sono fatte” sono gli ingredienti che condurranno al successo.
Primo e secondo set con i medesimi parziali “conditi” da recuperi degni di nota, offrono spettacolo al pubblico che assiste al match.
La vittoria del terzo set è al foto finish, con il tabellone che si ferma sul 26 a 24, consegna alla squadra di casa l’intera posta in palio che permette di aggiudicarsi il terzo posto in classifica.
Ora come fino alla fine, l’importante è guardare in avanti senza voltarsi altrimenti si rischia di sbattere in paure e apprensioni inutili che vanno a “intorbidire” il trand positivo.

Vittoria che da morale, vittoria che è come benzina ricca di ottani che da energia per rientrare al primo allenamento settimanale più agguerriti, tre punti guadagnati nel vero senso della parola che rimettono il sorriso e danno un’iniezione di fiducia a tutto il “team terribile”.
I traguardi sono fatti per essere superati e migliorati sempre!
Non basta pensare a vincere, serve pensare a cosa fare per poter vincere e ottenere di conseguenza il risultato ambito!

25-19, 25-19, 26-24

Le protagoniste:

Frizzo Elena, Menegon Ilaria, Belluzzi Francesca, Morsiani Martina, Magnabosco Greta, Trevisan Anna, Scalzotto Francesca, Querci Letizia, Gottardi Marta, Parise Anna, De Cao Linda, Bisognin Giada, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.