SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

ASD CASTELLANA S. PIETRO – Nova Pool Volley SECONDA MC NOVALE
Sabato 7 aprile 2018 ore 19,30

Palestra “Don Milani” – Montecchio Maggiore

Risultato: Castellana S. Pietro 3 – Nova Pool Volley Seconda MC Novale 1

Parziali: 19-25, 25-15, 25-15, 25-19

25/03/2018 “Ci aspetta una gara molto insidiosa dopo la pausa di Pasqua ma ci proveremo a fare lo sgambetto alla capolista!!!!!!”
07/04/2018 Sorpresa nell’uovo di Pasqua!
Che partita ragazze…e che bella vittoria, 3 a 1 sulla prima in classifica!!!
Le ragazze della 2^ divisone vincono contro la Nova Pool Volley arrivata a Montecchio per cercare quei 3 punti che le avrebbero dato la matematica certezza della promozione. Ma anche le castellane hanno un obiettivo, prendersi i 3 punti contro per continuare a sognare di conquistare quel terzo posto utile per entrare nei play off .
Ne esce una partita combattutissima e molto bella che ci portiamo a casa con merito per aver saputo reagire al primo set perso, per aver mantenuto alta la concentrazione e aver messo in campo tutte le nostre potenzialità.
Nel 1° set iniziamo bene la partita acquisendo un vantaggio di 5 punti vanificato subito non riuscendo più a trovare una soluzione efficace in attacco per qualche errore e per merito della difesa avversaria. Nonostante un tentativo di recupero il set se lo aggiudica il Novale 19-25.
Il 2° set ci vede fin da subito protagoniste, capaci di dare continuità al gioco ritrovato sul finire del primo set, siamo aggressive in battuta, la ricezione avversaria non è più molto precisa, ciò ci permette di spegnere i forti attacchi delle avversarie e costruire il nostro gioco con positività fino a chiudere il set per 25-15.
Nel 3° set si riparte forte, si gioca punto a punto fino al 9-9, commettiamo qualche errore anche noi ma sappiamo che ci può stare e che dobbiamo essere brave a dimenticare subito. A rompere gli equilibri è la correlazione muro difesa che ci permette di ricostruire molti palloni di contrattacco e piano piano di conquistare quel vantaggio che ci porta a chiudere il set ancora per 25-15.
Nel 4° set può succedere di tutto, ci aspettiamo la reazione delle avversarie che subito si portano in vantaggio per 0-3, la reazione delle nostre atlete non tarda ad arrivare, anzi, siamo capaci di esprimerci al meglio in tutti i fondamentali. Sfruttiamo il calo delle avversarie forse demoralizzate non riuscendo ad essere incisive e aumentando la nostra autostima costruiamo un gioco fluido che ci vede andare a punto facilmente. La consapevolezza di poter fare risultato pieno porta entusiasmo e ben presto le ragazze possono festeggiare 25-19 e vittoria della partita!
Dopo questa partita possiamo dire di aver raggiunto un obiettivo, essere grandi tra le grandi. Le potenzialità di questa squadra si conoscono e questo risultato è merito del lavoro di gruppo, della forza del gruppo e delle ambizioni del gruppo. Abbiamo sempre provato anche nei momenti difficili quando la sfortuna ci poneva dei problemini a giocarci le partite importanti, alla fine le nostre ragazze sono state premiate e va fatto loro un grande applauso, quello che non è mancato a fine partita anche da parte degli avversari a cui auguriamo di conquistare sabato i 3 punti per la promozione.
Per la nostra 2^ divisione serve ora capitalizzare gli ultimi 3 punti in palio nell’ultima giornata di campionato e purtroppo, aspettare di conoscere il proprio destino che verrà deciso dalle avversarie. Probabilmente sarà 1 solo punto a decidere se il nostro cammino e il nostro sogno rimarranno vivi…accetteremo quello che il destino ci riserverà, consapevoli di aver disputato fin qui un ottimo campionato, di conferma per alcune atlete e di crescita per altre.
Sabato saremo ospiti del New Volley Cartigliano alle ore 17:00.
Le protagoniste:
Martina Morsiani.
Giada Gambaretto.
Giada Bisognin.
Anna Trevisan.
Elena Frizzo.
Marta Ceolato.
Francesca Scalzotto.
Marta Gottardi.
Letizia Querci.
Anna Parise.
Linda De Cao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.