Seconda Divisione Femminile: grande prova di carattere!

Montecchio Maggiore 13 aprile

Castellana SP – Summano Spea 3-2

Tutti pronti al Pala Don Milani per lanciare il guanto di sfida alla squadra ospite, nonché alla corazzata del Summano Spea che occupa la seconda posizione in classifica.

Un buon riscaldamento iniziale, con un mix di grinta, intraprendenza e voglia di riscattare la sconfitta subita all’andata, permettono di mettere le mani sul primo parziale con un buon 25 a 21 per le Castellane.

Nel secondo e terzo set, funge da ago della bilancia la maggiore capacità delle avversarie di inanellare piccole serie positive di gioco che finiranno per lasciare a bocca asciutta la squadra ospitante, rispettivamente bloccata al diciottesimo punto nel secondo e congelata al dodicesimo punto nel terzo parziale.

L’arbitro da il fischio d’inizio della quarta frazione di gioco che vede le ragazze di casa partire con il piede sull’acceleratore, intervallando buone giocate a ottime battute aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 17.

Si va al sorteggio tra i due capitani, poco dopo essere stati assegnati palla e campo, si scatena in campo una reazione delle ragazze terribili senza eguali…..ottime difese, grande presenza a muro, colpi d’attacco da manuale e turni al servizio taglienti non possono far altro che far finire il tiebreak in un “amen” con il punteggio di 15 a 3!!!

Soddisfazione, appagamento, carica di adrenalina, sono le forti emozioni che travolgono il pubblico di casa e soprattutto la squadra pienamente cosciente dell’ottima prestazione sfoggiata con una delle prime della classe.

Si sono raccolti frutti succulenti sabato sera, maturi al punto giusto, è bastato saper pazientare.

Lo spettacolo è la partita, le prove sono gli allenamenti, l’importante è che quando si alza il sipario tutti i protagonisti siano pronti a recitare la loro parte senza tentennamenti, rendendo la serata scorrevole e piacevole al pubblico per arrivare a un applauso scrosciante, che è il segnale inconfutabile che lo spettacolo ha avuto pienamente successo ed è stato gradito da tutti i presenti in sala!!!

In questa ultima tranche di regular season, si lavorerà con tenacia, con il serbatoio traboccante di entusiasmo e ancora più voglia di migliorarsi allenamento dopo allenamento, pallone dopo pallone, consapevoli che la meta c’è ma senza farsi distrarre più di tanto.

Ci si tiene saldi ancora di più per mano in modo che l’energia positiva che si accumula, alimenti questa squadra che ultimamente, è incline a essere veramente molto terribile!!!

Parziali:

25-21, 18-25, 12-25, 25-17, 15-3

Le protagoniste:

Frizzo Elena, Nicoletti Anna, Morsiani Martina, Tirapelle Eleonora, Magnabosco Greta, Trevisan Anna, Scalzotto Francesca, Belluzzi Francesca, Gottardi Marta, Parise Anna, De Cao Linda, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.