Montecchio Maggiore Sabato 17 Novembre 2018 – Palestra S.E. Don Milani

Castellana SP – Gruppo Sportivo Antares

Volley Castellana S.P. :
Frizzo Elena, Nicoletti Anna, Gottardi Marta, Linda Maria De Cao, Parise Anna, Trevisan Anna, Magnabosco Greta, Querci Letizia, Scalzotto Francesca, Tirapelle Eleonora, Gambaretto Giada, Bisognin Giada

Risultato finale: vince Castellana 3 a 2: 25-21/18-25/25-23/20-25/16-14

Al Pala don Milani la sesta giornata di campionato vede scendere in campo la squadra di casa e il Gruppo Sportivo Antares per contendersi i tre punti in palio.
Nella prima frazione di gioco la formazione di casa parte con piglio giusto con un acuto di 6 a 0 e continuando a tenere sotto controllo l’andamento del set portandolo in cascina con 4 lunghezze di vantaggio.
Il secondo parziale vede le avversarie tenere in mano le redini della situazione, complice una gioco appannato delle padrone di casa con qualche walzer di cambi, alternato a qualche buona giocata senza però procurare dei break favorevoli, il tabellone elettronico si congela al punteggio di 25 a 18 per la squadra ospite.

Terzo set per le Castellane e quarto set all’ Antares, giocati punto a punto determinando la vittoria a chi sbaglia meno e chi osa un po’ di più.
Si riparte dal tiebreak con un’alta temperatura in campo e una tensione palpabile, visto che sarà da spartiacque per l’assegnazione dei 2 punti in classifica.

Le Castellane creano uno strappo di 4 punti di vantaggio ma ricucito pazientemente dalle avversarie porta il punteggio sul 14 pari.
Quello che succede poi lo ha vissuto intensamente chi era in palestra anche fuori dal campo, assistendo al rush finale a favore delle ragazze terribili che chiudono il match con il punteggio di 16 a 14.

A volte le vittorie sofferte servono molto di più delle vittorie facili, perché le prime sono conquistate assodando la forza di squadra e le altre farebbero parte dell’ordinario facendo arrivare le atlete in palestra, al primo allenamento post gara, senza quella “fame” di imparare e superare i propri limiti su tutti i fronti.
Non deve essere l’avversario darci le motivazioni per vincere, ma la nostra voglia di migliorarci sempre passando dal lavoro “quotidiano” in palestra e ricordandoci bene che non si deve vincere, ma bisogna voler vincere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.