SERIE B MASCHILE: Cade in casa del Cisano.

TIPIESSE MOKAMORE BG – SOL LUCERNARI MONTECCHIO

Il Sol Lucernari chiude l’andata cadendo in casa del Cisano per 3-1, ma giocando una partita intensa e di buon livello.

1° Set: Tipiesse Mokamore con Sbrolla in regia,Favero opposto, Piccinini e Losa al centro, Costa e Ruggeri in banda, Pozzi Libero.
Sol Lucernari in campo con Sartori in regia, Pranovi Michele opposto, Franchetti e Frizzarin al centro, Mancin e Bertelle in banda, Lollato libero.
La partita prosegue punto su punto fino al 14 pari. Bertelle e Pranovi allungano con attacchi precisi insieme alle murate di Frizzarin e Franchetti (17-20). I Bergamaschi trovano il pareggio sul punteggio di 23-23. Il primo set si chiude su un attacco di Pranovi e un muro di Bertelle su Sbrolla (23-25).

2° Set: Stessa formazione ma questa volta sono gli avversari ad avere una marcia in più mantenendo sempre un distacco di +4. Coach Marconi cambia Mancin per Pranovi Matteo. Il Sol recupera il svantaggio fino al risultato di 20-19, ma purtroppo qualche errore di troppo ha permesso al Cisano di conquistare il secondo parziale (25-19).

3° Set: Il terzo parziale prosegue come nel primo set in parità fino al 14-14. Montecchio allunga il passo e si porta in vantaggio sul punteggio di 14-17. Cartellino rosso per Sbrolla per proteste (14-18). I Castellani si fanno raggiungere mantenendo sempre un punto di vantaggio (23-24). Montecchio ha la possibilità di chiudere il set con 3 set point di fila ma i Bergamaschi riescono a resistere. Un ace di Burbello e un attacco errato di Franchetti permette al Cisano di chiudere il terzo parziale (28-26).

4° Set: Il quarto parziale è sempre combattuto fra le due squadre che vanno avanti punto su punto. Il Sol Lucernari riesce a trovare il vantaggio sul punteggio di 18-20, ma ancora una volta un calo di tensione ha permesso al Cisano di chiudere il quarto set (25-23) e di vincere la partita 3-1.

TIPIESSE MOKAMORE BG 1–3 SOL LUCERNARI MONTECCHIO

Sol lucernari: Sartori 2, Mariotto, Bertelle 18, Pranovi Matteo 7, Cortese, Zivojinovic, Mancin 3, Roncari, Pranovi Michele 18, Detogni, Franchetti 9, Frizzarin 10, Lollato, Marconi All, Bavastrelli 2° All.
Tipiesse Mokamore BG: Sbrolla 6, Costa 19, Burbello 20, Ruggeri 9, Milesi, Piccinini 12, Losa 3, Carenini, Cereda, Pozzi, Favero, Oliveto, Zanchi All, Migliorini 2° All.
Risultato: 1° Set: 23/25 – 2° Set: 25/19 – 3° Set: 28/26 – 4° Set: 25/23

COMMENTI

Bavastrelli Giovanni (2° All): Torniamo a casa amareggiato perché potevamo superare in classifica il Cisano ed agganciare i Diavoli Rosa che hanno vinto al tie break in casa del Centerlift. Adesso questa pausa dovrà farci capire cosa vogliamo fare di questa stagione, che dopo il girone di andata, questo quinto posto per le nostre capacità ci sta un po’ stretto. Ma tutto dipende da noi e della nostra fame di vittoria che probabilmente a volte ci è mancata. Quindi testa bassa e pedalare TUTTI INSIEME per un girone di ritorno che secondo me potrebbe darci soddisfazioni perché io credo nel gruppo e nelle nostre capacità.

Sartori Andrea (Capitano): Partita molto tirata, giocata punto a punto a parte il frangente del secondo set dove abbiamo peccato noi con troppi errori. A vinto la squadra che è stata più costante e sbagliato meno anche se noi abbiamo giocato una buona pallavolo.

Bertelle Giovanni: E’ stato un match molto intenso, di buon livello. Quello di Cisano è un campo decisamente ostico. Purtroppo la partita è stata segnata dai nostri alti e bassi, alterniamo ancora sprazzi di ottimo gioco a momenti di smarrimento, soprattutto a causa dei nostri errori. Stiamo comunque crescendo, c’è ancora tutto il ritorno e l’obbiettivo che abbiamo è alla nostra portata.

Bavastrelli Giovanni (2° Allenatore)

Sartori Andrea (Capitano Palleggiatore)

Bertelle Giovanni (Schiacciatore)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *