SERIE B MASCHILE: Chiude la partita in un ora di gioco.

SOL LUCERNARI MONTECCHIO – UNIPOLSAI ASSICURAZIONE CORNEDO

Montecchio s’impone sul Cornedo in tre set in un’ora di gioco. Solo nel terzo set gli avversari sono riusciti a tenere testa al Sol Lucernari.

Per la sfida, coach Marconi conferma in blocco il suo sestetto titolare con Sartori in cabina di regia opposto a Pranovi, in banda Bertelle e Mancin, al centro Franchetti e Frizzarin, libero Lollato.
Per il Cornedo scende in campo Peserico in regia, Cornale opposto, De Vicari e Ferrari in centro, Bertoldi e
Signorin in banda, Battocchio libero.

1° SET
Parte in battuta il Cornedo con De Vicari. Parte forte il Sol con Pranovi e Bertelle (3-0). Sartori in battuta piazza un ace costringendo De Palma a chiamare il time out (6-0). I castellani continuano ad incrementare punti con Pranovi e Franchetti a muro (8-0). Questa volta tocca a Mancin dal posto quattro ad allungare la corsa (10-1). Il secondo ace della partita lo sigla Pranovi (12-5). Cornedo in difficoltà, non riesce a trovare un equilibrio in campo contro un Sol Lucernari che non sta sbagliando nulla (19-9). Pallonetto di Mancin e Montecchio si porta sul 22-12, secondo time out di De Palma. Al rientro in campo, secondo ace per Pranovi (23-12). Il set point è di Cortese e un errore del Cornedo chiude il set sul punteggio di 25-12.

2° SET
Parte ancora in vantaggio il Montecchio con attacchi di Mancin e Bertelle (4-1). Il primo ace del Cornedo arriva con Bertoldi (10-6). Coach Marconi gioca con i due liberi: Lollato in ricezione e Mariotto in difesa. Bertelle piazza un colpo dalla seconda linea (18-11). Ancora un ace per i castellani, questa volta firmato Franchetti (19-11), secondo time out per De Palma. Frizzarin mette a segno tre punti consecutivi (24-11) e Pranovi chiude con un missile (25-11).

3° SET
Nel terzo set parte bene Cornedo che si porta in vantaggio sul 2-0. Montecchio trova il pareggio con Pranovi (2-2). Il set prosegue punto a punto (7-7). Un Montecchio forse troppo rilassato e con la vittoria già in tasca continua a sbagliare in attacco e in battuta (8-11). Bertelle mette una palla sui i tre metri e porta il Sol a -1. Sartori in battuta mette il risultato in parità con un ace (12-12). I castellani ritrovano la concentrazione e provano ad allungare (15-12). Coach De Palma chiama la sua squadra in panchina per il time out. Due errori consecutivi del Cornedo porta il Montecchio a +5. Franchetti mura Ferrari e porta il risultato a 19-12, secondo time out per il Cornedo. Set point per Franchetti con un ace (24-16). La partita si chiude con un errore del Cornedo (25-16).

COMMENTI: 

Michele Marconi (Allenatore): Bella prova di squadra e bravi i ragazzi che non hanno sottovalutato la partita. Abbiamo incontrato una squadra che in classifica non naviga in buone acque, quindi poteva capitare di prendere la partita alla leggera, invece Sartori & co sono partiti bene forzando il servizio e mettendo in difficoltà la ricezione del Cornedo. Abbiamo spinto in battuta con Sartori , Franchetti e Pranovi, lavorando poi bene nella correlazione muro-difesa. Noi avevamo bisogno di questi tre punti per tenere accesa la speranza di agguantare il play off promozione e così è stato.

Davide Lollato (Libero): Approccio ottimo dei padroni di casa che dall’inizio hanno subito messo in difficoltà la squadra ospite. Il largo vantaggio ha permesso al coach di fare cambi e mettere in campo i giovani che hanno risposto presenti.

Giovanni Bertelle (Schiacciatore): Era una partita delicata, loro stanno attraversando un periodo negativo e avevano sicuramente voglia di riscatto. Inoltre, un derby nasconde sempre delle insidie. Però siamo stati bravi, siamo rimasti concentrati dall’inizio alla fine e abbiamo dimostrato la nostra superiorità. Adesso testa alta alle prossime partite per arrivare a giocarci gli scontri diretti al massimo della forma.

SOL LUCERNARI MONTECCHIO 3-0 UNIPOLSAI ASSICURAZIONE CORNEDO
RISULTATO: 1° Set: 25/12 -2° Set: 25/11 – 3° Set: 25/16
DURATA: 1° Set: 20’ – 2° Set: 19’ – 3° Set: 20’
SOL LUCERNARI: Mariotto, Bertelle 9, Pranovi Matteo, Cortese 1, Zivojinovic, Mancin 9 Roncari, Pranovi Michele 17, Sartori 3, Montagna 1, Franchetti 7, Frizzarin 5, Lollato, Marconi All.
POL. CORNEDO: Marangon, Cornale 3, Preto, De Vicari, Peserico 1, Mecenero 2, Castaman, Battocchio, Rossi, Bertoldi 2, Ferrari 2, Signorin 5, De Palma (ALL.)
ARBITRI: Giudica (1°Arbitro), Imbevaro (2° Arbitro).
IMPIANTO: PalaCollodi – Via Piazza Collodi –Alte di Montecchio Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.