SERIE B MASCHILE: Il Sol Lucernari non perdona, è 3-0 con Scanzorosciate al PalaCollodi

SCANZOROSCIATE PALL. BG – SOL LUCERNARI

Al Palacollodi il Sol Lucernari si impone per 3-0 contro Scanzorosciate.

Si gioca la quarta partita di ritorno contro il Scanzorosciate. Marconi deve rinunciare a Pranovi Michele per un problema al polpaccio, al posto suo schiera il giovane Cortese.

Sol Lucernari Montecchio inizia il match con Sartori in regia, Cortese opposto, Franchetti e Frizzarin al centro, Mancin e Bertelle in banda, Lollato libero.
La Scanzorosciate va in campo con Longoni in regia, Parma opposto, Riva e Malvestiti in banda, Quintieri e Gritti al centro, Viti libero.

PRIMO SET: Parte in battuta Scanzorosciate con Riva che mette subito un ace (0-1). Il Sol allunga con un attacco di Cortese e una murata di Frizzarin costringendo Marchesi a chiamare il primo time out della partita (7-4). Franchetti trova il primo ace della castellana (8-5). Ci prova ancora Franchetti che con un muro porta la sua squadra sul punteggio di 14-10. Si entra nell’ultima fase del set con il punteggio di 18-13 per il Sol Lucernari. Mancin piazza un pallonetto vincente (20-13). Frizzarin allunga con un altro muro e un attacco al centro (23-13). Set point per Mancin che piazza una diagonale (24-16). I Bergamaschi recuperano tre punti, time out per Montecchio (24-19). Al rientro in campo chiude il set Mancin con un tocco lungo la linea (25-19).

SECONDO SET: Formazioni invariate per entrambe le squadre. Il Sol Lucernari si porta subito in vantaggio con un ace di Sartori e un attacco di Cortese (3-1). Bertelle picchia forte e allunga il vantaggio per la Castellana (10-5). I Bergamaschi recuperano con due errori di Mancin e Cortese (14-12). Cortese si fa perdonare con un ace (16-13). Lollato salva una palla in extremis per Sartori che alza a Mancin (17-14). Scanzorosciate trova il pari con una murata di Malvestiti costringendo Marconi a chiamare il time out (18-18). Montecchio piazza il break e se ne va (22-20). Set point ancora per Mancin (24-21). Bertelle pesta la linea in seconda e il Bergamo si porta al 24-23, poi è out la palla di Malavestiti (25-23).

TERZO SET: E’ un Sol Lucernari rabbioso, quello che si approccia al terzo set (3-1) e time out per gli ospiti. Pallonetto di Bertelle (5-1). Scanzorosciate reagisce con Riva in attacco e un ace di Parma (5-3). I Bergamaschi trovano il pari con un ace di Ferrari (8-8). Il set prosegue punto a punto, ma è il Sol ad allungare con Bertelle e Frizzarin (13-10). Un muro di Franchetti e un attacco di Mancin, tengono lontane le velleità degli avversari per una possibile rimonta (18-12). Grande colpo di Cortese che mette due palle di seguito nel campo avversario (22-16). Bertelle si fa murare per due volte da Ferrari e i Bergamaschi si portano sul punteggio 24-20. Franchetti chiude il terzo set (25-20) e la partita sul 3-0.

COMMENTO

Marco Cortese: Come esordio da titolare in serie B è stata una prova positiva per me, ringrazio tutti i miei compagni che mi hanno aiutato a sentirmi a mio agio in campo, cosa che mi è servita a dare il 100%. Siamo riusciti a prenderci 3 punti senza troppi problemi perché abbiamo giocato come squadra e abbiamo dimostrato che anche senza tutti i titolari in campo riusciamo a gestire le partite. La partita mi è servita come stimolo a fare il meglio possibile in ogni momento in cui sono in palestra, sperando di aiutare la squadra in qualsiasi modo quando ne ha bisogno.

Sol Lucernari: Sartori 2, Bertelle 12, Mancin 10, Lollato (L), Pranovi Matteo, Pranovi Michele, Zivojinovic, Roncari, Cortese 12, Franchetti 14, Frizzarin 7, Montagna, Mariotto (L), All. Marconi

Scanzorosciate: Ferrari 6, Gritti 6, Lizzola, Riva 14, Viti(L), Merelli, Gherardi, Parma 1, Longoni 1 Parma 4, Quintieri, Malvestiti 7, Gherardi, Jadou (L), Marchesi All.

Arbitri: Dello Stritto Dario – Miceli Davide

Risultato: 1° Set: 25/19 – 2° Set: 25/23 – 3° Set: 25/20

Tempo: 25’–28’–25’

Impianto: PalaCollodi – Piazza Collodi – Alte di Montecchio Maggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *