SERIE B MASCHILE: Partenza positiva.

Dopo le vacanze estive, il Sol Lucernari torna in campo per la prima partita in Coppa veneto contro l’Aduna Volley.

Coach Schiavon deve subito rinunciare a Bertelle, Roncari e il giovane Detogni per impegni famigliare.

SOL LUCERNARI MONTECHIO 3-0 ADUNA VOLLEY

SOL LUCERNARI: Sartori, Mancin, Battocchio (L), Flemma, De Fortunato, Zivojinovic, Cortese, Franchetti, Frizzarin,Mariotto (L). All. Schiavon, 2°All. Rossetto, Dir. Ruzzene
ADUNA VOLLEY: Cesaro, Ceccato, Borille, Giunta, Breda, Fusaro, Marini, Bacchin, Pedron, Maniero T, De Paoli, Maniero A, All. Feratto, Dir. Toffanin
ARBITRI: 1° Cristanini – 2° Danieli

Risultato: 1° Set 25/20 – 2° Set: 25/20 – 3° Set: 25/20
Impianto: Palacollodi – Piazza Collodi – Alte di Montecchio Maggiore

Prima partita di Coppa Veneto e subito una vittoria figlia della tenacia e del carattere che tutta la squadra ha dimostrato nei 3 set di questa gara. Buona la prestazione dei nostri giovani.

PRIMO SET:
Padroni di casa in campo quindi con Sartori al palleggio e Cortese opposto, Franchetti e Frizzarin al centro, Flemma e Mancin in banda, Battocchio libero. Gli ospiti schierano Pedron al palleggio, Fusaro opposto, Cesaro e Giunta al centro, Maniero T e Marini in banda, De Paoli Libero.
Parte in battuta l’Aduna Volley con Pedron che mette a segno il primo ace della partita (0-1). Passa in vantaggio il Sol Lucernari con un attacco di Cortese (4-3). Si prosegue punto a punto con alti e bassi entrambe le squadre. Due errori castellana permette all’Aduna di allungare il risultato (13-15). Mancin trova il pari con un ace (15-15). Questa volta è il Sol ad allungare con flemma in attacco (19-17). Si ritorna in parità sul punteggio di 20-20. I Ragazzi di Schiavon mettono una marcia in più e portano a casa il primo set (25-20).

SECONDO SET:
Si riparte con le stesse formazioni che avevano iniziato il primo set. I Castellani subito in vantaggio mettendo in difficoltà gli avversari (6-3). Coach Schiavon fa il doppio cambio e mette in campo Zivojinovic- De Fortunato al posto di Sartori e Cortese. Recupero degli avversari sul punteggio di 8-8. Franchetti piazza una murata e porta la squadra sul 13-9. Buona la prestazione di Mancin che mette in difficoltà la squadra avversaria in battuta (19-15). Questa volta tocca a Fusari e Marini a mettere i castellani in difficoltà in battuta, recuperando ben 3 punti (20-19). Set point per Mancin che piazza una verticale (24-20). Chiude il Sol sullo stesso risultato del primo set (25-20).

TERZO SET:
Parte meglio l’Aduna Volley che si porta subito sul punteggio di 1-3, ma il Sol non si lascia intimorire e trova il pari con un ace di Cortese sul punteggio di 8-8. Si prosegue punto a punto con troppi errori in battute entrambe le squadre. Un bel colpo dal centro per Franchetti e un ace di Mancin permette al Sol di passare in vantaggio 14-13. Murata di Frizzarin sul punteggio di 16-14. Entra Zivojinovic che piazza subito un ace (19-15). De fortuna allunga con un attacco (20-16). Mancin sigla il punto 24 con una diagonale. Match point per Franchetti con una murata (25-20).

 

Prossimo appuntamento domenica 16 settembre ore 18.00 (Alva inox Delta Volley – Sol Lucernari)-Palazzetto dello sport-Via 25 Aprile,54 – Porto Viro (RO).

COMMENTI:

Andrea Sartori (Capitano): Abbiamo portato a casa la prima vittoria, anche se siamo ancora lontani dalla nostra migliore condizione. Stiamo lavorando bene per prepararci al meglio per il campionato, quindi sono convinto che i “frutti” arriveranno. In questa squadra vedo tanta voglia di crescere, sono molto positivo.

Nicolò Mancin (Schiacciatore): Non sapevamo che cosa aspettarci da questa partita d’esordio in Coppa Veneto. Risultato positivo e 3 punti portati a casa. Trovo che ci sia molto affiatamento nel gruppo e tanta voglia di crescere da parte di tutti. Comincio questa stagione con una grande serenità, sicuro che ci aspettino grandi cose.

UFFICIO STAMPA
CASTELLANA VOLLEY MONTECCHIO MAGGIORE
URBANI JOHNNY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *