CHIME CASTELLANA  – CADONEGHE VOLLEY

 

CHIME CASTELLANA                       3

CADONEGHE    VOLLEY                  0

 

CHIME CASTELLANA: Bianco 2, Ceolato, Dinello 8, Giacomuzzo 13, Marton 8, Mazzucco 9, Miotti n.e., Ruaro n.e., Sgreva n.e.,Tezze 4, Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

 

CADONEGHE: Bozza, Fassina, Maragno, Martini, Marchesini, Rampazzo, Voltan, Schiavo, Puntoriero, Tortomasi Lib,Monetti Lib. 1° All. Trevisan, 2 All. Zulian

 

Arbitro: 1° Colavolpe Antonio di Camisano Vic.no

Parziali: I set 25-19 / II set  25-21/ III set 25-19.

 

Era lo scontro diretto tra le prime in classifica, pertanto la posta in palio era molto alta.

Il Chime Castellana si aggiudica questo match con merito ma soprattutto con grande autorevolezza da parte di tutto il gruppo.

1 set

Il Chime Castellana si presenta al pubblico di casa con il sestetto seguente:

diagonale palleggio opposto Bianco e Dinello, al centro Tezze e Mazzucco, al lato Giacomuzzo e Marton con il liberi Peruffo e Perli.

La partenza del Cadoneghe è impressionante, al punto che Cisaro è già costretto a fermare il set  sul 6 a 3 per correggere alcuni errori di impostazione.

Reagiamo immediatamente con la battuta di Giacomuzzo e questo ci da tranquillità e equilibrio in campo.

Mazzucco effettua una serie di battute che mette in ginocchio l’avversario e lo costringe a sbagliare in fase di attacco a differenza di Bianco e compagne che con Marton e Dinello chiudono il set per 25 a 19.

2 set

Si riparte con lo stesso sestetto iniziale e il Cadoneghe non ci sta a perdere.

Infatti, il match corre con le squadre appaiate al punteggio fin quando un muro di Tezze e un contrattacco della stessa fa sì che allunghiamo sul 19 a 16 e l’allenatore avversario è costretto a fermare il gioco per richiamare la propria squadra.

Bianco e compagne allungano nuovamente, ma vi è una reazione avversaria al punto che Cisaro  ferma sul 23 a 21, poi  un ace di Giacomuzzo e un contrattacco di Dinello fanno si che il set si chiuda per 25 a 21.  

3 set

Anche nel terzo set Cisaro conferma il sestetto iniziale e  grazie ad una serie di errori della squadra avversaria il set corre via liscio al punto che l’allenatore avversario ferma sul 18 a 12 per le castellane.

Il Cadoneghe ha una reazione importante, al punto che la nostra ricezione diventa un po’ fragile e Bianco non riesce a costruire n maniera sufficiente per andare al cambio palla.

Cisaro ferma sul 21 a 18 fa entrare Ceolato al posto di Bianco e si riesce ad andare al cambio palla.

Il finale del set è in discesa grazie alla Battuta di Giacomuzzo che mette in difficoltà la ricezione e avversaria costringendola all’errore in attacco.

Il set e partita si chiude 25 a 19 meritatamente per la squadra di casa.

 

Commento:

era una partita sentita da parte di tutto il gruppo, per l’importanza di mantenere il primo posto in classifica.

Ci siamo riusciti e questo va dato merito al gruppo che crede nei propri valori ed ha una buona autostima.

Ora ci aspetta un trittico di partite proibitive ma se l’atteggiamento è quello dimostrato in queste ultime partite allora tutto può succedere.

Buon campionato a tutti.

VIDEO PARTITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.