SERIE C Femminile : Dura sconfitta!

 

PREGANZIOL – CHIME CASTELLANA

Sabato 2 .12 .17 – 20.30

Palestra : S.E. Sambughè Preganziol (TV)- Via Sambughè 170

 

Il Castellana perde contro le trevigiane di Preganziol, una squadra costruita per un importante campionato di vertice. La partita non ha mai visto le castellane impensierire le avversarie di turno.

1° set – la partita parte su un binario di parità fino al 5 pari poi la solita rotazione ci porta sotto di quattro punti per poi raggiungerle sul 10 pari, ma le trevigiane non ci stanno e grazie agli attacchi dei loro posti 4 e ad un muro poco incisivo delle castellane ingranano la 4^ marcia aggiudicandosi meritatamente il 1 set.

2° set – sulla falsa riga del primo set, i loro attaccanti di palla alta sono molto bravi ad eludere il muro castellano, che non riesce prendere il giusto tempo e pertanto la correlazione muro difesa non funziona. Solo i centrali in fase di cambio palla ci tengono in partita ma con un distacco sempre rilevante. Grazie alla battuta di Tezze riusciamo quasi ad agganciarle sul 19 a 18 per le trevigiane poi due errori in battuta e due ricezioni sbagliate di Menti danno la meritata vittoria del set al Preganziol.

3° set  – l’allenatore Cisaro prova a cambiare qualcosa per dare una scossa a questa squadra che non è mai entrata in partita, ma non riesce nel proprio intento anzi il Preganziol dilaga nel terzo set inserendo tutta la panchina e dimostrando la loro superiorità. Di contro le Castellane non reagiscono a nessuna sollecitazione e subiscono una sonora sconfitta.

Ci aspetta un periodo caldo nei mesi tra Dicembre e Gennaio, infatti incontreremo  le prime 4 della classe, certo che se affrontiamo queste sfide con questo atteggiamento e voglia diventa difficile capitalizzare punti per la classifica.

Sono nuovamente uscite  le grosse falle in attacco, unica nota positiva i centrali che con Tezze e Mazzucco  in un buono stato di forma hanno retto contro le avversarie  ma purtroppo non bastano a sopperire le lacune in attacco.

Male anche la fase difensiva e pertanto il contrattacco, in sostanza una partita da dimenticare e da ripartire immediatamente con la speranza di vedere una reazione immediata del gruppo.

Buon campionato a tutti.

PREGANZIOL                                 3

CHIME CASTELLANA                 0

Parziali: 25-17, 25-20, 25-12.

PREGANZIOL: Miglioranza, Pizzolato, Gazzola, Zanibellato, Casarin, Carpin, Russo, Busnardo,  Martin, Saccon, Valotto, Giusto Lib, Zanibellato Lib, 1° All. Compagno Lidia.

 

CHIME CASTELLANA:  Ballardin 6, Bianco, Bellotto n.e.,Giacomuzzo n.e, Mazzucco 8, Menti 1, Miotti 2, Pieropan n.e. , Ruaro n.e., Tezze 11, Trevisan 4, Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

 

Arbitro: 1° Francesco Scattolin di Vittorio Veneto

Classifica 

Video partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *