BLUVOLLEY – CHIME CASTELLANA

 

Sabato 18.11.17 –  20.30

Giornata 6 – Gara N° 660

Palestra : Ist.Scalcerle Pal 2 – PADOVA – Via delle Cave, 174/180

 

Il Castellana perde contro le padovane del BluVolley una partita alla portata o che per lo meno  poteva incamerare punti per la classifica. Le padovane squadra giovane ci credono di più nelle loro potenzialità e portano a casa tre punti importantissimi.

1 set

Le castellane partono a razzo complice anche alcune disattenzioni delle avversarie. Il muro funziona a meraviglia e il set corre liscio senza problemi a parte qualche disattenzione finale dovuta  ad un piccolo rilassamento. Il set si chiude 

25 a 14 in favore della nostra compagine.

2 set

Fotocopia inversa del primo set. Il BluVolley parte fortissimo si porta sul 6 a 0 e poi 9 a 1 e sul finale del set 24 a 5. Le castellane non ci sono proprio in campo, nessuna concentrazione errori madornali sembra un’altra squadra e il set finisce in favore delle padovane 25 a 9

3 set

Il terzo set  si parte male nuovamente ma riusciamo ad impattare sul 13 pari grazie ad una serie di muri e contrattacchi efficaci. Errori gratuiti, successivamente,  danno spazio alle avversarie che si portano nuovamente avanti sul 19 a 14 e mantengono il cambio palla aggiudicandosi il set meritatamente a 25 a 18.

4 set

Partenza a razzo delle castellane che si portano sul 9 a 1 e successivamente sul 13 a 3, a questo punto succede l’inverosimile una serie di errori e di attacchi inconsistenti permettono alle padovane di portarsi sul 15 a 13. Il coach Cisaro delle castellane, nel frattempo, aveva chiamato 2 time out e provato ad effettuare qualche cambio per arginare il BluVolley, ma senza esito. Le giovani padovane sono gasatissime noi non abbiamo la forza mentale di reagire e il set corre liscio a favore della squadra di casa, al punto che hanno la possibilità di chiudere il set sul 24 a 22. Una piccola reazione ci porta ad impattare sul 24 pari e in vantaggio sul 26 a 25 dopo un ace di Miotti ma successivamente una battuta  e una ricezione sbagliata regaliamo i tre punti al BluVolley.

Purtroppo dobbiamo analizzare l’ennesima sconfitta la terza consecutiva con squadre decisamente alla portata ma che hanno più carattere e personalità.

 

In queste ultime tre gare sono emerse le lacune di questa squadra poco incisiva in attacco e fragile mentalmente, se non cambiamo rotta immediatamente diventa molto difficile questo campionato.

Ora abbiamo l’obbligo di fare tre punti sabato prossimo contro un’altra squadra alla portata ma se questo è il nostro atteggiamento e approccio alla partita tutte le partite diventano impossibili.

Bisogna avere più umiltà e coraggio nell’affrontare queste sfide, se invece subisci e cerchi giustificazioni per queste prestazioni insufficienti allora non sei cosciente di come stai affrontando queste gare importanti per la permanenza in questa categoria.

Bisogna resettare tutto e ripartire al più presto altrimenti così non si va da nessuna parte.

Forza ragazze dimostriamo il nostro valore.

Buon campionato a tutti.

BLU VOLLEY                                 3

CHIME CASTELLANA                  1

BLUVOLLEY: Frasson, Macchiavello, Mazzi, Avanzo, Zanibon, Pittarello, Griggio, Akrami, Leonardi, Pletto, Mascia, Occhinegro Lib, Turato Lib. 1° All. Favretto 2° Pavoncelli.

CHIME CASTELLANA:  Ballardin, Bianco, Bellotto, Giacomuzzo, Mazzucco, Menti, Miotti, Pieropan , Ruaro, Tezze, Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

Arbitro: 1° Francesco Marin di Piove di Sacco
Parziali: 14-25,  25-9, 25-18, 28-26.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.