Torneo Promozionale di S3 Red 2018

1° Festa 28 Gennaio 2018

Grande pomeriggio di divertimento per il minivolley domenica 28 gennaio alla palestra Don Milani a Montecchio Maggiore . 

L’incontro è il primo di quattro incontri che si svolgono in varie località della provincia di Vicenza

I temi proposti per questi incontri sono Le Fantastiche 5S

SPORT – SALUTE – SCUOLA – SANA ALIMENTAZIONE – SQUADRA

 

 Il tema di domenica 28 è la SALUTE

 

SALUTE E PALLAVOLO

 
“La pallavolo è uno sport che stimola la mente e tonifica i muscoli, mantiene in forma e rende più agili.

La pallavolo è SALUTE: battute, bagher, palleggi, schiacciate, ogni movimento rinforza e tonifica tutti i nostri muscoli, addominali compresi! Oltre a migliorare l’agilità e l’elevazione, i benefici della pallavolo interessano anche gambe, polpacci e glutei, rassodati grazie a salti e piegamenti.

Non ci sono dubbi a riguardo: i giovani che praticano il volley stanno meglio sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale, perché consente di evadere dallo stress quotidiano; la pallavolo sviluppa la concentrazione, favorisce la socializzazione e il lavoro di squadra.

Dalla fase dell’allenamento fino ad arrivare alle partite vere e proprie, i giocatori devono mantenere alto il livello di concentrazione, cercando di anticipare i movimenti e le strategie degli avversari, sviluppando così il senso del proprio ruolo in campo, sincronizzandosi poi con i compagni di gioco.

Tutto questo stimola la crescita della squadra, favorisce un forte spirito di gruppo, accresce l’armonia e la socializzazione.”

La pallavolo è vita. La pallavolo è socialità. La pallavolo è divertimento.

 

12 le squadre che hanno partecipato all’incontro del 28  alla Don Milani:

CASTELLANA S. P./A  – S. PAOLO/A – NOVA POOL/A – S. ZENO/A

CASTELLANA S. P./B – S. PAOLO/B – NOVA POOL/B – S. ZENO/B

CASTELLANA S.P./M – S. PAOLO/C – NOVA POOL/C – LONIGO

Le manifestazioni  rientrano nel progetto delle proposte ludiche – propedeutiche alla pallavolo per  bambini proposte dalla “COMMISSIONE PROVINCIALE STRUTTURA GIOVANILE – FIPAV VICENZA”.

All’evento hanno partecipato oltre 90 bambini neo pallavolisti  che si sono sfidati nel campo della palestra suddiviso in mini campi. 

 Numerosi i genitori, amici che hanno assistito all’evento.

Il pomeriggio di sport è stato gestito dai dirigenti della Castellana San Pietro . Bravissime le ragazze delle nostre squadre più grandi che hanno collaborato a gestire gli incontri del minivolley

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e soprattutto ai genitori che hanno collaborato a realizzare questa manifestazione.

Alle fine della giornata per allietare festosamente tutti i partecipanti è stato offerto un gradito rinfresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.