Under 13 Autotrasporti Verza maschile: 5° Classificati alla Coppa Veneto.

COPPA VENETO UNDER 13

Quinto posto per Verza Autotrasporti castellana alla terza edizione della Coppa Veneto che si è tenuta l’ 8-9 dicembre nei comuni di Borso del Grappa, Paderno e Possagno.

Un buon quinto posto dopo aver disputato due giorni di gran pallavolo. I ragazzi di coach Vallortigara sono riusciti ad imporsi in rimonta nella prima gara contro l’Ideaelettronica per 2-1 con una grande prestazione e grinta, andandosi arrendere poi nella gara successiva contro il Volley Treviso, pagando qualche errore di troppo in attacco e un atteggiamento un po’ troppo remissivo.

IDEAELETTRONICA 1-2 VERZA AUTOTRASPORTI CASTELLANA
RISULTATO: 1° Set: 21/10 – 2° Set: 12/21 3° Set: 14/21
VERZA AUTOTRASPORTI CASTELLANA 1-2 VOLLEY TREVISO
RISULTATO: 1° Set: 15/21 – 2° Set: 18/21 3° Set: 21/19

Nei quarti di finale hanno affrontato il Kioene Padova dove i castellani si sono arresi al tie break al termine di una vera e propria battaglia. Il primo set vinto 25-23 è figlio di una buona prestazione e di pochissimi errori da parte del Montecchio. Una buona partenza nel secondo set lasciava ben sperare, ma a metà parziale qualcosa si inceppa nel gioco creando un eccessivo nervosismo e preoccupazione che fa scappare via il Kioene fino al 25-15. Nel tie break ancora troppo nervosismo ed errori che incidono notevolmente sul gioco, Padova infatti approfitta e conquista la gara e l’accesso alle semifinale. 

QUARTI 1^ – 8^ POSTO

KIONE PADOVA 2-1 VERZA AUTOTRASPORTI CASTELLANA
RISULTATO: 1° Set: 23/25 – 2° Set: 14/25 3° Set: 15/7

Dopo questa sconfitta i castellani giocano per la semifinale del 5^-8^ posto contro il Montevolley giocando un ottima gara in primo e secondo tocco, andandosi a conquistare la finale del 5^-6^ posto.

SEMIFINALI 5^ – 8^ POSTO

VERZA AUTOTRASPORTI CASTELLANA 2-0 MONTEVOLLEY 13 CV
RISULTATO: 1° Set: 25/20 – 2° Set: 25/9

In finale Verza Autotrasporti si scontra contro Massanzago vincendo con un netto 2-0 grazie ad un altra convincente prestazione da parte di tutti i membri della squadra.  

FINALE 5^ – 6^ POSTO

VERZA AUTOTRASPORTI CASTELLANA 2-0 MASSANZAGO
RISULTATO: 1° Set: 25/14 – 2° Set: 25/22

Un grande complimento a tutti ragazzi per il gioco e quello che hanno dimostrato.

COMMENTO

Vallortigara Luca (Allenatore): Sicuramente abbiamo giocato una buona Coppa di un bellissimo livello e siamo stati bravi ad adattarci velocemente ad ogni situazione e questo sicuramente ci è servito e ci servirà per il proseguo della stagione. Sinceramente questa Coppa Veneto mi lascia un gusto agrodolce poiché abbiamo fatto sicuramente molto bene in tutte le gare, ma in alcuni momenti ci siamo un po’ bloccati in situazioni di gioco anche a noi favorevole con errori  banali. Sono sicuro che i ragazzi la pensino come me e che in palestra lavoreremo ancora più sodo per farci trovare ancora più pronti le prossime volte. Ora abbiamo gli ultimi due impegni di campionato prima della lunga sosta natalizia. Mi aspetto da tutti ora una grande crescita e consapevolezza nei propri mezzi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.