UNDER 13 MASCHILE: La Castellana si aggiudica il derby

US CASTELLO ASD – F.LLI GHIOTTO CASTELLANA

La Castellana tira fuori gli artigli e sconfigge il Castello al Tie-Break

La squadra di coach Dal Maso vince al tie-break una gara tiratissima contro il Castello e si dimostra squadra di qualità e carattere. Ci sono volute oltre due ore alla castellana per vincere la partita. 

Approccia ottimamente il primo parziale, le due squadre giocano punto a punto, si arriva all’11-11 con la Castellana che trova bene il cambio-palla. Si continua all’insegna dell’equilibrio, 13-14 e grande volley. Resta avanti la Castellana che sfrutta al massimo il contrattacco, 20-22. Il Castello trova il pari 24-24 e beffa i castellani 26-24. 

Nel secondo, i bianchi blu feriti dal risultato del primo parziale, iniziano ad entrare in ritmo con il cambio palla e a tenere il pallino del gioco saldamente nelle proprie mani. Il finale di set vede Montecchio rimettere in parità la partita sull’1-1. 

Il terzo parziale, F.lli Ghiotto inizia forte, trovando subito il vantaggio (0-6) costringendo coach Massignan a chiamare il time break. Il Castello prova a recuperare, ma i castellani allungano sempre di più e portano a casa anche il terzo set (14/25).

Nel quarto set la Castellana gioca un buon inizio rimanendo sempre davanti con il punteggio, ma come nel primo set si fanno sorpassare alla fine lasciando la vittoria agli avversari (25/23).

Nel tie break Montecchio inizia subito a picchiare e non lascia spazio alla squadra avversaria vincendo l’ultimo set con il punteggio di 5/15. 

COMMENTI

CRISTIAN RONCOLATO

 

Cristian Roncolato: Sono migliorati molto dall’ultima volta. E’ stata una partita dove abbiamo fatto errori infatti abbiamo perso due set. Nel primo set gli abbiamo sottovalutati perché eravamo troppo convinti di vincere. Dal terzo set in poi abbiamo iniziato a riprenderci.

 

 

RICCARDO ANTECINI

 

Riccardo Antecini: La partita contro il Castello di Arzignano è stata molto impegnativa. Siamo partiti parecchio sotto tono al primo set riuscendo però poi a risollevarci nel secondo e nel terzo. Convinti di avere già la vittoria in pugno nel quarto abbiamo calato la concentrazione regalando molti punti all’avversario e perdendo cosi 25/23. Nel quinto set non abbiamo lasciato spazi vincendo 5-15.

 

RICCARDO MEGGIOLARO

 

Riccardo Meggiolaro: La partita potevamo vincerla tranquillamente 3-0, ma probabilmente abbiamo sottovalutato gli avversari, aggiungiamo magari anche la stanchezza di aver fatto due partite in tre giorni. Comunque anche se abbiamo fatto 3-2, portiamo a casa una vittoria.

 

 

 

MARCO ERLE

 

Marco Erle: Non è stata una bella partita. Il Castello ha giocato bene, ma noi abbiamo fatto errori imperdonabili rischiando di perdere la partita. Nonostante le difficoltà, alla fine siamo riusciti a migliorare quel tanto che è bastato per vincere al tie break.

 

 

 

 24 FEBBRAIO 2018
US CASTELLO ASD 2-3 F.LLI GHIOTTO CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 26/24 – 2° Set 18/25 – 3° Set: 14/25 – 4° Set: 25/23 – 5° Set: 5/15

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *