CASTELLANA S. PIETRO – PALLAVOLO ARZIGNANO

Sabato 12.01.2019 ore 16:30

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

Castellana S. P.       3
Volley Arzignano    1

Punteggio gara : I set 23-25 / II set 25-15 / III set 25-16 / IV set 25-17

Volley Castella S.P. : Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Zattera Franco.

 

L’Under 16  targata Cisaro-Zattera inizia il 2019 con il botto battendo la prima in classifica e precisamente l’Arzignano.

Era uno scontro molto sentito da parte delle ragazze che volevano dimostrare che il 3 a 0 dell’andata non era sicuramente il giusto valore della squadra.

Giorgini e compagne sono andate in campo molto determinate e a parte il primo set finito sul filo di lana, complice alcuni errori in battuta delle castellane, i rimanenti 3 set sono stati una escalation in tutti i fondamentali di gioco incominciando dalla battuta.

Buona la prova di tutto il gruppo ma una annotazione particolare va al laterale Alice Bicego che con la battuta è stata devastante e Borry Jefre che nel nuovo ruolo di opposto ha dimostrato grande determinazione e volontà.

Una citazione va data anche alla palleggiatrice Anna Nicoletti che ha distribuito il gioco in maniera egregia e ha tenuto tutti gli attaccanti in partita.

Di contro l’Arzignano non è riuscito ad esprimere il proprio potenziale di attacco grazie alla correlazione muro difesa.

Buona la prova del libero Giulia Pozza che sta prendendo giorno dopo giorno la consapevolezza del ruolo.

Da elogiare i Centrali Victoria Ufere e Rachele Vantin che hanno sbagliato poco nella fase di  attacco ma che grazie al posizionamento a muro hanno dato una spinta nel contrattacco dove Greta Giorgini ha dimostrato tutta la propria potenza.

Ed infine, un elogio a Martina Meggiolaro, Benedetta Maggio, Samantha Cibuku, Ines Dalla Valle e Alessia Muraro che sebbene febbricitante hanno voluto sostenere con grande incitamento la propria squadra a bordo campo.

Brave Brave Brave.

Buon campionato a tutti.

ù

6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.