Under 16 femm. : Vinciamo una partita non facile!

MARIOLI SOVIZZO U16 – VOLLEY CASTELLANA

 

Domenica 04.11.18 ore 10.30

Palestra : Palasport Sovizzo (Vi) -Via Roma

VOLLEY CASTELLANA: Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Zattera Franco.

 

L’Under 16 esce vincente contro il Sovizzo per 3 a 0.

I parziali di ogni set sono stati molto alti e precisamente 26 a 28, 23 a 25 e 20 a 25.

E’ stata una partita difficile soprattutto sul piano nervoso in quanto le ragazze non riuscivano ad imporre il proprio gioco.

Grazie a tutto il gruppo abbiamo avuto ragione contro un avversario mai domo allenato da un allenatore molto esperto e vincente.

Era un incontro importante ai fini della classifica che ci permette di agganciare le nostre dirette avversarie e precisamente l’Arzignano e il Noventa.

Si chiuderà la prima fase del girone in casa contro l’Arzignano, un derby molto sentito da parte di entrambe le squadre.

Certo è che quanto espresso oggi in fase di gioco lascia alla coppia Cisaro –Zattera un compito importante da svolgere su tutti i fondamentali.

La squadra esprime momenti di buona pallavolo contro alcune fasi di completa assenza dal gioco, con troppa sufficienza in alcuni fondamentali, ad esempio il bagher di appoggio, per la costruzione dell’attacco.

In sostanza ci sono molte cosa da migliorare e da inserire nel bagaglio tecnico di tutte le ragazze.

Inoltre, si nota un atteggiamento molte volte remissivo e questo porta ad una mancanza di aggressività nell’approccio con la palla.

Bisogna anche dare atto che la partita era molto sentita e questa ha fatto sì che la prestazione di ogni singolo atleta sia stata un po’ frenata dalla tensione percepita per la  posta in palio.

Pertanto, un plauso va a tutto il gruppo che è riuscito nei finali dei set a concretizzare e a portare a casa la vittoria.

Brave Brave Brave.

Buon campionato a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.