VOLLEY CASTELLANA – IPAG NOVENTA

Domenica 14/10/18 ore 10:30

Palestra Don Milani / Via Circonvallazione / Montecchio Maggiore (Vi)

VOLLEY CASTELLANA: Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato .

 

Prima vittoria dell’under 16 Castellana contro il Noventa per 3 a 2.

Grande soddisfazione per questo gruppo che porta a casa la prima vittoria contro un avversario, appunto il Noventa, che ci aveva battuto nella finale tenuta l’anno scorso in under 14.

A dire il vero il Noventa rispetto alla passata stagione era un mix di under 16 secondo anno e alcune atlete provenienti dall’under 14.

Pertanto, doppia soddisfazione per aver ottenuto un buon risultato con atlete più grandi di noi.

Sappiamo che quest’anno sarà una annata difficile ma le ragazze sono state veramente brave nel tenere testa alle Noventane.

Cisaro parte il primo set con la diagonale palleggio opposto composta Nicoletti – Muraro al centro con Jefre e Vantin, al lato con la capitana Giorgini e Meggiolaro, libero Pozza.

Si parte decisamente male, l’inizio del set  il Noventa si porta subito sul 5 a 0;  successivamente riusciamo a ritornare in partita, ma il Noventa non ci sta a perdere e si porta nel finale del set in vantaggio.

Cisaro effettua un cambio in battuta, al posto di Jefre entra Cibuku, che si rende subito protagonista con due ace.

Il finale del set è al cardiopalma riusciamo ad impattare grazie alla battuta di Cibuku e alle difese di Pozza chiudendo per 25 a 23.

Nel secondo set ci vede più protagoniste, siamo sempre avanti rispetto alle noventane, le quali non ci stanno a perdere. Riusciamo, sempre con il cambio in battuta nel finale del set, a portarci in vantaggio sul 24 a 23, ma due ricezioni sbagliate ci portano a subire pesantemente e  dare il set alle avversarie per 26 a 24.

Il terzo set è appannaggio del Noventa grazie ad una buona battuta e anche ai troppi errori commessi da parte nostra.

Cisaro prova ad inserire Cibuku al lato al posto di Meggiolaro in leggera difficoltà, ma le cose non cambiano e il Noventa chiude il set per 25 a 15.

Siamo un po’ in difficoltà di ossigeno soprattutto da parte di Nicoletti che ha corso molto, ma vista la mancanza di Dalla Valle non è possibile dare respiro al palleggiatore.

Nel quarto set Cisaro rovescia la formazione e il Noventa perde i riferimenti acquisiti nei set precedenti.

La battuta di Giorgini e di Vantin funziona che è una meraviglia, mentre gli attacchi di Muraro e di Jefre fanno la differenza e si chiude il set in netto vantaggio per 25 a 12

Si va al tie break dopo due ore di partita le squadre sono stremate anche per il caldo anomalo di questo periodo, ma l’adrenalina è a mille e Giorgini e compagne non ci stanno a perdere.

Pozza fa un lavoro fantastico in ricezione e difesa, la battuta di Giorgini è ancora efficace, Nicoletti distribuisce con estrema saggezza mentre Jefre e Meggiolaro sbagliano veramente poco, Muraro e Vantin sono una sicurezza.

Giorgini mette giù nel finale del set due palloni pesanti, ma il Noventa non ci sta a perdere, infatti prova a reagire ma le castellane voglio mettere il primo sigillo al campionato e sono troppe determinate nel farlo al punto che Jefre chiude con ace set e match per 15 a 12.

Commento:

Una vittoria che ci dà morale e convinzione al punto che se si lavora bene  durante la settimana si può fare qualcosa di buono in partita.

A dire il vero  si era notato anche la settimana scorsa alcuni progressi a livello di squadra.

Ora bisogna cercare  di assimilarli e di conoscere meglio la pallavolo anche dal punto di vista tattico e non solo tecnico.

C’è  molto da lavorare e questo ne siamo a conoscenza ma se le ragazze mettono la giusta determinazione e la voglia di stare in campo qualcosa di buono si potrà costruire nel tempo.

Oggi comunque bisogna fare i complimenti a tutto il gruppo perché sono state fantastiche, non hanno mai mollato e hanno creduto fortemente nella vittoria.

BRAVE BRAVE BRAVE.

Buon  campionato a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.