Under 16 Osmo maschile: Affonda il Cartigliano.

DRAGONS CARTIGLIANO 0-3 OSMO CASTELLANA

RISULTATO: 1° Set: 8/25 – 2° Set: 20/25 – 3° Set: 5/25

Partita che si doveva vincere e partita che si è vinta per continuare a rimanere in testa del girone D del torneo Challenge, mostrando una superiorità tecnica rispetto all’avversario che si riflette anche sul risultato finale ottenuto in soli 49 minuti effettivi di gioco in una palestra a dir poco inadatta.

L’Osmo entra in campo con una formazione nuova ma dimostra comunque quanto sia importante la battuta come fondamentale che fa la maggior differenza. Infatti i ragazzi di coach Bozzo cominciano fin da subito a raggranellare punti direttamente con la battuta. In questi casi è facile adagiarsi e pensare di aver vinto prima ancora di giocare. Ma capitan Farina e compagni hanno invece tenuto la testa in campo mostrando a tratti anche un bel gioco ordinato aggiudicandosi così a 8 il primo set.

Bozzo decide così di dar spazio a chi gioca meno e inizia una girandola di cambi che permette a tutti e tredici gli effettivi di giocare almeno un set. Nel secondo parziale la squadra di casa mette in difficoltà la squadra Castellana soprattutto con qualche battuta efficace ed infatti il parziale rimane in equilibrio fino al 16 pari. A questo punto ritorna a vedersi l’OSMO del primo set che recupera ordine e sbaglia decisamente meno, riuscendo a fare un piccolo break che si porta fino alla chiusura del set per 25-20.

Nel terzo set la squadra Castellana ritrova la miglior battuta e una varietà negli attacchi che lasciano poco spazio al gioco avversario, incapace di arginare un OSMO veramente cinico che si porta subito sul 9-0. Tutto in discesa questo ultimo parziale che vede i ragazzi di Bozzo aggiudicarselo col punteggio di 25-5 chiudendo il match per 3-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.