Under 16 Osmo maschile: Passano in semifinali

DRAGONS BASSANO 3-1 OSMO CASTELLANA

RISULTATO: 1°Set: 25/12 – 2°Set: 13/25 – 3°Set: 25/17 – 4°Set: 25/22

Ultima partita del girone Gold Vi del torneo Challenge per l’OSMO che doveva decretare la vincente del girone. Ad interrompere il dominio dei ragazzi della Castellana è il Dragons Bassano che si sono presi la rivincita della partita di andata soffiando così il primato nel girone detenuto sin dalla prima fase dai ragazzi dell’OSMO.

Molto brutto l’avvio della partita da parte di capitan Goldin e compagni che fin dall’inizio del set sono stati in balia di un Bassano concreto e con un gioco ben organizzato. Nessuna reazione da parte dei ragazzi dell’OSMO che vedono scivolare il set non riuscendo proprio a giocare e perdendolo a 12 punti.

OSMO che delude profondamente nel primo set, e OSMO che ti fa sperare e sognare nel secondo parziale. Infatti la squadra di coach Bozzo entra in campo con una determinazione diversa che si riflette subito sul punteggio che sorride alla compagine ospite per 10-4. I padroni di casa vengono poi doppiati nel punteggio di 20-10. Si chiude il set sul 25-13 con i ragazzi castellani che sembrano aver ritrovato un gioco ordinato e a volte anche spettacolare.

Ritrovato il bandolo del bel gioco e avendo pareggiato le sorti dell’incontro, ci si aspetta un terzo set combattuto con il coltello fra i denti visto che alla squadra Castellana bastava un punto per confermarsi in testa al girone. Ed invece tutto ritorna in mano dei padroni di casa che reagiscono alla grande pur avendo fuori sestetto il loro attaccante più forte che tanto aveva fatto male nei precedenti set soprattutto con la battuta al salto. Goldin e compagni non reagiscono e non ritrovano ordine ed aggressività nel gioco che esprimono. Questa volta nemmeno le “sferzate” psicologiche di coach Bozzo riescono a far uscire dal torpore i ragazzi dell’OSMO che perdono il terzo set per 25-17 e il quarto per 25-22.

Ora la squadra Castellana è chiamata a riscattarsi nella semifinale A contro il Dual Volley di Verona, partita che si giocherà sabato prossimo alle ore 18:00 presso il palazzetto dello sport di Dossobuono di Villafranca Veronese.

E’ una partita dentro o fuori che permetterà alla vincente di scontrarsi per il primo o secondo posto e alla perdente per il terzo e quarto posto.

Sarebbe un grosso peccato non vedere l’OSMO in finale di un torneo che ha dominato grazie ad una crescita del singolo ma soprattutto del gioco collettivo. Sosterremo fino all’ultimo i nostri ragazzi perché meritano una chiusura degna di una annata finora positiva anche al di là delle più rosee aspettative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.