Under 16 Osmo maschile: Grande soddisfazione.

AVOLLEY GIALLA 0-3 OSMO CASTELLANA

RISULTATO: 1° Set: 18/25 – 2° Set: 23/25 – 3° Set: 25/27

Se nel girone di qualificazione il risultato finale, a parti invertite, aveva lasciato non poco amaro in bocca alla squadra Castellana, la rivincita invece ha avuto un sapore decisamente diverso. Questa vittoria infatti porta l’OSMO a giocarsi la finale interprovinciale per il 5° o 6° posto, che potrebbe aprirebbe le porte per una qualificazione alla fase regionale, ovviamente in caso di vittoria.

La partita si è messa subito sui binari giusti per l’Osmo che dimostra una buona concentrazione, un gioco lineare con pochi errori e una superiorità tecnica rispetto all’avversario. Sin dall’inizio set l’Osmo mantiene un vantaggio che riesce a portare fino al termine del parziale senza patemi d’animo, aggiudicandoselo per 25-18.
Nel secondo set, pur dovendo rinunciare a capitan Goldin per un risentimento muscolare alla schiena, i ragazzi di coach Bozzo hanno giocato punto a punto, concentrati ed attenti, senza concedere gran che ad un avversario comunque temibile. Gli ultimi punti sono giocati, da entrambe le formazioni, con la paura di sbagliare e proprio chi sbaglia meno si porta a casa il set. Ed è ancora l’Osmo che se lo aggiudica di stretta misura per 25-23.
La squadra di casa subisce il contraccolpo psicologico e si presenta al terzo set frastornata. Ma i castellani sentono il Natale e vogliono regalare agli avversari la possibilità di ritornare in partita. L’Avolley non si fa pregare e passa a condurre il set per 7-4 costringendo coach Bozzo a chiamare il primo time-out. Non si vede però una reazione positiva dei ragazzi castellani che continuano a subire e a perdere punti tant’è che dalla panchina viene chiamato il secondo time-out sul 9-16. Accade però questa volta il risveglio dei ragazzi dell’Osmo che ritornano a battere efficacemente e ad attaccare con buone percentuali di positività. Si arriva così sul 19 pari; punto a punto si arriva anche sul 24 pari dopo che gli ospiti hanno annullato un set ball alla squadra di casa. E qui diventa protagonista Ziggiotto che con un ace prima e una difesa poi consente alla propria squadra di raggiungere il doppio vantaggio sul 27-25 chiudendo così la partita per 3-0.

Gran bella partita, oltre che per il risultato anche per il gioco espresso, che ha soddisfatto molto lo staff tecnico della squadra Castellana. Ora si attende il Bassano per conquistarsi o meno l’accesso alle fasi regionali. Bravi ragazzi……facciamo quest’ultimo sforzo prima delle festività Natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.