Under 18 Attiva maschile: chiude al quarto posto.

L’attiva Castellana si qualifica al quarto posto nella 6° Edizione del Trofeo La Piave.

I ragazzi di coach Filippi sono stati bravi, sono riusciti a conquistare il quarto posto. Partite non facili, che richiedevano concentrazione e convinzione. Delle incertezze ma anche voglia di reagire e farsi valere. Brave le riserve che hanno ben sostituito i titolari quando necessario. Bravi gli allenatori a dare coraggio ma a insistere sui fondamentali e sulla strategia soprattutto su muro – difesa. Esordio con la Under 18 di Ziggiotto Tommaso (under 16) entrato in battuta più volte senza sbagliare mai.

Ermanno Filippi (Allenatore): Esperienza abbastanza positiva che è servita ai ragazzi per crescere e per avere ritmi di partite di livello, purtroppo c’è il rammarico di non aver gestito al meglio la finale contro il Schio che fino al 20 giocata sempre in vantaggio anche di 5 punti, troppi errori in fase di conclusione che ha fatto si che Schio ci raggiungesse e portare a casa il set poi il secondo abbiamo mollato e perso la partita, anche la semifinale con Padova forse si poteva fare meglio perché il primo set abbiamo giocato punto a punto. Bisogna ancora lavorare tanto. comunque da queste esperienze si porta sempre a casa qualcosa sia in negativo ma sia in positivo.

QUALIFICAZIONE SABATO 2 MARZO 2019.

1° Partita: Volley Treviso 2-0 Attiva Castellana (1°Set: 25/20 – 2°Set: 25/12) Buon primo set per l’Attiva in cui sono riusciti a tenere i ritmi sostenuti di un avversario bene impostato. Più difficile in secondo set.

2° Partita: Attiva Castellana 2-0 Kosmos Volley: (1°Set: 25/21 – 2°Set: 26/24) Partita tirata. Ancora errori di troppo che hanno avvantaggiato l’avversario ma anche capacità di rimanere lucidi nei momenti importanti.

3° Partita: Attiva Castellana 2-1 Lagaris Volley: (1°Set: 26/28 – 2°Set: 25/14 – 3°Set: 15/8) Perde il primo set ai vantaggi. Il secondo e terzo set vinto agevolmente con un bel gioco in tutti i fondamentali. 

4°Partita: Virtus Fano 0-2 Attiva Castellana: (1°Set: 21/25 – 2°Set: 22/25) Vince con un secco 2 e si qualifica per le-0 semifinale.

 LE FINALE DOMENICA 3 MARZO 2019.

Semifinale: Attiva Castellana 0-2 Kioene Padova: (1° Set: 23/25 – 2° Set: 14/25) Buon primo set per l’Attiva che riesce a mettere in difficoltà gli avversari, ma il secondo set à tutto per i Padovani.

3°-4° posto: Attiva Castellana 0- 2 AVolley: 1° Set: 20/25 – ° Set: 20/25 La seconda finale si è visto le due squadre vicentine affrontarsi. Alla fine sono stati gli avversari ad avere a meglio e portarsi a casa il terzo posto.

Le squadre partecipante: Yaka Volley Malnate (VA) vincitore nel 2018 – Volley Treviso  (TV) – Pallavolo Padova (PD) – Kosmos Volley (TV) – Virtus Volley Fano (PU) – Furlan Invent VTC (VE) – Avolley Schio (VI) – Attiva Castellana (VI) – Lagaris Volley (TN) – La Piave Volley (TV)

Classifica generale:

  1. Volley Treviso

  2. Kioene Padova

  3. Avolley Schio

  4. Attiva Castellana

  5. La Piave Volley

  6. VTC Furlan Invent

  7. Kosmos Volley

  8. Virtus Volley Fano

  9. Yaka Volley Malnate

  10.  Lagaris Volley

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.