CHIME CASTELLANA  – ADUNA VOLLEY

Sabato 25-11-17 – 21.00

Palestra : S.M. Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

Arbitro: 1° Michele Pasin di Reschigliano

Il Castellana conquista tre punti importanti contro una diretta avversaria l’Aduna volley squadra giovane ma dalle grandi prospettive. La partita è stata intensa da entrambe le parti e in alcuni momenti si è vista una bella pallavolo. Ieri giornata dedicata alle donne nessuna di loro voleva perdere. Bella l’immagine all’inizio partita con le squadre al centro del campo a manifestare contro gli abusi alle donne.

1 set:

Il castellana volley parte con il sestetto composto da Bianco al palleggio opposto Menti, di banda Giacomuzzo  e Miotti, al centro Mazzucco e Tezze con i liberi Perli e Peruffo.

La partenza delle castellane non è brillante grazie ad alcuni errori in battuta e una ricezione precaria al punto che sul  6 a 2 per le avversarie Cisaro è costretto a chiamare il primo time out per richiamare ad una maggiore concentrazione e attenzione al gioco. Giacomuzzo con un turno di battute  terrificanti ci porta ad impattare sul 6 pari e da lì si va avanti con un piccolo break di vantaggio.

Poi una serie di muri importanti da parte di Tezze e di Mazzucco ci fanno allungare di quel tanto da mettere in sicurezza il set che si chiude 25 a 21 per le castellane.

2 set:

Il castellana parte bene e si porta avanti con un bel margine di vantaggio ma le padovane non mollano assolutamente il set e grazie ad una serie di errori e ad un piccolo rilassamento delle castellane l’Aduna riporta il punteggio in parità sul 22 pari. Cisaro effettua il doppio cambio con Pieropan e Ballardin che sortisce dei buoni effetti portandosi  sul 24 a 23 poi le castellane ottengono il break di vantaggio e chiudono 26 a 24 un set combattuto da entrambe le parti.

 

3 set:

Il terzo set è decisamente importante per le castellane che fino ad oggi avevano peccato di continuità sull’aspetto agonistico del gioco. Questa volta però le ragazze tengono mentalmente e il set scorre veloce punto su punto fino al 15 pari. Cisaro effettua il cambio in battuta con Ballardin al posto di Miotti e la squadra ingrana la giusta marcia grazie ad una efficace battuta e un ad contrattacco positivo da parte dei nostri attaccanti che ci porta ad un discreto vantaggio.

Sale in cattedra Mazzucco con le sue fast e chiudiamo il set e la partita con un bel 25 a 20.

 

Finalmente una bella vittoria, ci voleva per il morale delle ragazze che venivano da tre sconfitte consecutive era importante stare agganciati alla classifica e su questo ci siamo riusciti fornendo una bella prestazione.

Complimenti anche al numeroso pubblico che non ha mai mollato nell’incitare le ragazze, sicuramente una spinta importante per queste ragazze che devono prendere possesso delle loro capacità.

Ora la prossima sfida sarà Preganziol squadra costruita per vincere il campionato, con la speranza che questa vittoria abbia dato convinzione e forza al gruppo  che le partite vanno giocate a prescindere dall’avversario di turno

Buon campionato a tutti.

 

CHIME CASTELLANA                  3

ADUNA VOLLEY                            0

Parziali: 25-21,  26-24, 25-20.

CHIME CASTELLANA:  Ballardin, Bianco, Bellotto n.e.,Giacomuzzo, Mazzucco, Menti, Miotti, Pieropan, Ruaro, Tezze, Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario, dirigente Marte Domenico

ADUNA VOLLEY: Zecchin, Bortolato, Turri, Tolin, Bizzo, Menegaldo, Bissaro, Ballan, Fassina, Salimbeni, Marcon lib, Trevisan lib.  1°All. Candeo, 2°All. Amaducci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.