INGLESINA ALTAVILLA – CASTELLANA VOLLEY 

Campionato  Terza  Divisione Under 16F girone B

Palestra Comunale Valmarana – Altavilla Vicentina, Viale Europa

Questa mattina alle 10,30, presso il palazzetto di Valmarana , di fronte ad un numeroso pubblico casalingo, è andata  in scena la partita più attesa del campionato  di ssTerza Divisione  Under 16F girone B,  che vedeva di fronte l’agguerrita formazione casalinga dell’Altavilla contro le nostre ragazze della Castellana Volley.  

Fin dalle prime battute di gioco, si è capito che sarebbe stata una partita, come al solito,  combattuta. Infatti le padrone di casa allungano subito con un primo parziale di 6/0 ; tutto sembra funzioni bene per l’Altavilla. Stranamente,  il coach Marchetto,  non chiama tempo , appare tranquillo e sicuro di sé e della sua squadra.  Infatti, da lì a poco,  le sue atlete  reagiscono, nonostante subiscano l’uscita dell’opposto Susanna per infortunio, ben sostituita da Victoria:  viene annullato  il vantaggio delle casalinghe, le due squadre sono in parità  al 15 . Le nostre  ragazze appaiono tranquille, stanno giocando bene, mettono a segno  punto su punto  con determinazione e freddezza senza lasciare spazio di reazione alle avversarie: il set si chiude 19/25 .

Si cambia campo e il secondo set è una mitragliata di colpi piazzati con meccanismi che non si vedevano da tempo.  Le Altavillesi subiscono in continuazione,  senza scalfire la precisione e la costanza delle avversarie. Il loro allenatore tenta in tutti i modi di arginare la disfatta, con cambi e tempi per rompere  il ritmo e rallentare la forza delle nostre atlete, ma a nulla servono i suoi tentativi,  perché  il set si chiude 10/25.

Le castellane sanno che le loro avversarie  hanno una particolare capacità di recuperare a distanza e vincere al tie break.  Ancora una volta, il coach Marchetto le sollecita  a non abbassare la guardia e continuare a giocare come hanno dimostrato  fino in quel momento.

Il terzo set inizia mantenendosi fino al 15 con un certo equilibrio. A quel punto le Altavillesi allungano, complice un normale calo  di concentrazione delle castellane, portandosi 21/17 . Anna , la regista fino a quel punto della nostra squadra, ha bisogno di prendere fiato e viene sostituita da Sofia. Si conquista palla, in battuta  Valeria  : qui,  come spesso nella pallavolo succede, la svolta . Valeria, con le sue otto battute FLOT, mette a segno punti e costringe le avversarie  ad una ricezione molto imprecisa  e quindi ad attaccare in modo facile , cosicché il nostro  contrattacco, gestito con tenacia  e precisione,  chiude in bellezza  21/25.

Grande entusiasmo a fine partita da parte di tutti.  Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa contro il S. Paolo,   non poteva dimostrarsi miglior riscatto,  con  una vittoria fuori casa per 3 a 0,  in un campo difficile come quello di Altavilla  .

Ormai è ora di pranzo il 0/3 è ……..SERVITO!!!!!  Arrivederci alla prossima.

INGLESINA ALTAVILLA  0–3  CASTELLANA VOLLEY 

I set 19-25 / II set 10-25 / III set 21-25

Classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.