Under 16 Femm. : Sotto di 2 set con carattere riprendiamo la partita e vinciamo!

U16 CASTELGOMBERTO – CASTELLANA SAN PIETRO

 

Mercoledì 5/12/18 ore 20:30

Palestra : Palasport Castelgomberto / Via Europa / Castelgomberto (Vi)

VOLLEY CASTELLANA: Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Zattera Franco.

 

Il Castellana Under 16 vince contro il Castelgomberto una partita durata più di due ore al tie-break per 16 a 14.

Sotto di due set le ragazze guidate da Franco Zattera, assente Cisaro all’ultimo momento  per problemi familiari, hanno saputo reagire con forza e coraggio e ad aggiudicarsi il match con merito.

Questo successo è di tutto il gruppo che ha dato il proprio apporto quando è stato chiamato ad entrare in campo.

Al Palasport di Castelgomberto il Castellana si presenta con il sestetto iniziale seguente: la diagonale palleggio opposto con Nicoletti e Muraro al centro Ufere e Vantin, ai lati Giorgini e Maggio libero Pozza.

L’inizio dei primi due set non è molto esaltante assomiglia alla partita di Arzignano di qualche domenica fa. Infatti, non riusciamo a reagire e sia Nicoletti che Giorgini non riesco a dare il proprio apporto in maniera costante.

Nel terzo set Zattera prova a cambiare qualcosa inserendo Dalla Valle al palleggio e Meggiolaro, si incomincia a giocare con più continuità e nel finale del set l’entrata di Nicoletti e Cibuku danno quella marcia in più per raggiungere e superare il Castelgomberto e aggiudicarsi il set per 25 a 23.

Le ragazze galvanizzate da questa rimonta finale entrano nel quarto set molto concentrate e grazie ad una buona battuta e ai contrattacchi di Giorgini,  Jefre e Muraro con una Cibuku stratosferica si aggiudicano meritatamente il quarto set.

Nel Tie-break si viaggia punto su punto con un leggero vantaggio da parte del Castelbomberto.

Si giunge nel finale del set per 13 a 12 per la squadra di casa, ma Giorgini e compagne non ci stanno a perdere e con rabbia e convinzione chiudono set e partita meritatamente per 16 a 14.

 

Commento:

A fine partita abbiamo voluto sentire il parere dell’allenatore Franco Zattera.

Tutto il gruppo ha dato il proprio apporto per arrivare a questo importante risultato.

Bene le ragazze che sono entrate nel corso della gara e che sono riuscite a dare quella svolta importante per aprire il match.

Buona anche la reazione di quelle ragazze restate sempre in campo che nella fase iniziale hanno avuto difficoltà e che a differenza di Arzignano, dove non si è stati capaci di reagire,  questa volta sono state molto brave a ripartire.

Sono contento di questo risultato che ci dà indicazioni importanti  sul futuro della squadra, ma sono soprattutto soddisfatto per il gruppo  che finalmente si tolto una grossa soddisfazione, con la speranza che questo risultato sia di buon auspicio per le prossime gare.

Buon campionato a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.